In Fattoria Capovolti coltiviamo tutto ciò che ci è utile per "essere" al meglio. Inevitabilmente ciò passa anche dalla tavola. Cosa ci vuole? Occorre prima di tutto una brava nutrizionista e poi l'attenzione di tutti. Così, ieri sera in fattoria si è svolta il primo incontro tra ragazzi, famiglie, operatori Capovolti e Carmela Venosi, la giovane nutrizionista che ci ha spiegato l'importanza di mangiare bene con gusto e consapevolezza. Da dicembre i ragazzi inizieranno a pranzare in fattoria con criteri: mangiare con piacere ed equilibrio per prendersi cura del proprio corpo, gustare con convivialità, imparare a cucinare sano. Un altro tassello nel percorso di autonomia. Un grande grazie a Carmela Venosi per donato la sua preziosa competenza.
0 Commenti
Domenica 30 novembre, ospiti speciali in formazione presso la Fattoria Capovolti: i clowndottori Allegri cAmici dell'organizzazione di volontariato Chiara Paradiso di Bellizzi (Sa) che prestano volontariato nel reparto di ematoncologia pediatrica dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore (Sa). Progetto Capovolti continua a lavorare per ampliare la rete e contribuire allo sviluppo di una comunità locale più consapevole e partecipativa. Il volontariato è un valore che deve essere promosso e condiviso per il ben-essere collettivo oltre che per l'arricchimento esperienziale, umano ed individuale. Un volontariato efficace e produttivo richiede competenze specifiche pertanto la formazione è un elemento fondamentale per le persone e le organizzazioni che si impegnano a donare tempo/uomo a chi ha bisogno. Capovolti supporta il terzo settore in questi percorsi. Domenica 30 novembre giornata conclusiva dell'interno percorso formativo che ha unito il I ed il II gruppo Allegri cAmici. La fattoria sociale di Progetto Capovolti sarà la location che ospiterà la giornata conclusiva. Ancora un grazie per l'accoglienza, per l'accompagnamento, per il sostegno a Nathalie e i membri di Capovolti Fattoria Sociale. La Forza nelle reti dove le associazioni mettono a disposizione gratuitamente le proprie risorse per la crescita delle attività di ciascuna e per una crescita personale: questa é la vera natura del volontariato!
Le città si stanno illuminando con le luci scintillanti del Natale, è tempo di cominciare a pensare ai doni per i nostri cari, amici, colleghi, clienti. In Fattoria Sociale CAPOVOLTI ne facciamo di tutti i colori... anche a Natale. Un esempio? Il tris di marmellate e confettura (arancia, arancia/cannella e fragola) in confezioni regalo. Naturali, sane, solidali e gustosissime, sono state prodotte in collaborazione con la Coop. Soc. Stalker di Eboli (partner di progetto) e possono essere il TUO contributo attivo per le nostre attività. Si possono ordinare online o via email [email protected]. Le caratteristiche:
- Tenore in frutta 75%, preparate solo con frutta fresca, non trattata, in ottimo stato e a piena maturazione; - senza addensanti, coloranti, conservanti, correttori di gusto e/o di acidità (se non, quando occorre, il succo di limone fresco); - sono interamente realizzate da persone con disabilità mentale.
Laura Ansalone, governatore per la Campania dell'A.P.I. nonché patron della pizzeria Rosso Pizza è anche l'organizzatrice del 2° Campionato A.P.I. Pizza alla mozzarella di bufala svolto lo scorso settembre a Battipaglia Sei un'azienda, un artigiano, un esercizio commerciale?
Rispetto alle "tradizionali" iniziative, il co-marketing Capovolti consente alle aziende/artigiani/esercizi commerciali di arricchire la propria proposta per il consumatore, dandone un ulteriore valore (la solidarietà), e permette di comunicare un prodotto - creato ad hoc e seconda un'etica condivisa -, attraverso mezzi, canali e situazioni alternative (messe a disposizione da Capovolti). Questo sistema dà l'opportunità al consumatore di "vivere" il prodotto in modo alternativo e più ricco, e pertanto decisamente più efficace.
Come funziona? Clicca su questo link oppure contatta Nathalie Franchet (resp. area marketing e comunicazione) al 335 5405589 - [email protected].
Avere al nostro fianco emittenti radiofoniche è per noi di grande sostegno per dare voce e diffondere un modo di fare impresa sociale al Sud, nella legalità, la solidarietà e con responsabilità per un ben-essere comune. Radio Castelluccio ci ha dato l'opportunità, ancora una volta, di condividere la nostra esperienza su ampia scala con una diretta dell'evento #perchidainumeri svolto il 25 ottobre scorso presso il Comune di Montecorvino Pugliano in occasione del primo anno d'attività di Progetto Capovolti. Un nostro ringraziamento va in particolare a Renato Di Lascio e Lucio Rossomando, e a tutta l'équipe di Radio Castelluccio (Frequenze 103.200 - 106.300).
|
News
Tutti
Archivio
Maggio 2024
|