15 gg e tanti elementi in gioco. Ogni giornata è stata studiata dando risalto ad elementi e spazi specifichi del gioco, con la possibilità di confrontarsi e conoscere luoghi diversi del territorio attorno a #Buccino.
Tra le attività sperimentate, il riscaldamento fisico mattutino, la caccia ai tesori, la realizzazione di artefatti creativi utilizzando i materiali naturali ritrovati, i giochi d‘acqua, i giochi sportivi né sono solo alcune. Mentre l'opportunità di scoprire luoghi magici del territorio è stata la novità di questo anno. |
- Grotte di Pertosa-Auletta
- Museo Speleo Archeologico
- Museo del Suolo
- Azienda Agricola Carmine Cocozza alla scoperta della terra e della Villa produttiva Romana. I ragazzi hanno segnato il loro passaggio piantando un melograno battezzato "Buccino"
- LIBERiamoci l'associazione culturale e i suoi giochi di legno, gli aquiloni in volo tra le mura di pietre e i laboratori di scrittura creativa.
Un ringraziamento a Katia Trimarco - Assessore alla Pubblica Istruzione, alle Politiche Giovanili e Sociali del Comune di Buccino - per aver fortemente voluto il campo estivo.
Infine tutto questo no sarebbe stato possibile senza Carla (artefice del ricco programma), Simone, Teodoro, Antonella, Ilenia, Pina, Donato e Marco, un team di lavoro eccezionale coordinato dalla ns @ChiaraDelleDonne - Vice Presidente Capovolti. Grazie!