Chi entrerà nella Bottega non solo potrà pregustare e acquistare i prodotti, ma potrà avvicinarsi ad una fetta dell’economia che ha sempre sofferto la concorrenza delle multinazionali e la difficoltà di commercializzare. I sapori, gli odori, i colori dei manufatti, i servizi evocheranno un altro modo di fare impresa. Chi entrerà nella Bottega verrà a conoscenza di imprese agricole dalla tradizione antica, di marmellate prodotte da soggetti che nell’agricoltura hanno ritrovato se stessi. Il riferimento costante sarà alla buona alimentazione, alla tracciabilità, al gusto senza rinunciare alla qualità, intesa anche come cura dell’ambiente. Ma anche alla storia. La storia di un oggetto, ad esempio, confezionato da quanti grazie alla cooperazione sono riusciti a sconfiggere un dolore o a combattere un limite.
A rappresentare il Consorzio in veste di presidente è Maurizio Giordano, cooperatore del settore della pesca e attivo nell’Organizzazione che tutela il movimento cooperativo in Campania.
Nasce a Salerno la Bottega dei Prodotti Cooperativi Salernitani. Grazie all'impegno di Confcooperative Campania e Confcooperative Salerno, 16 piccole e grandi cooperative locali daranno vita ad uno spazio dove trovare prodotti di qualità e di sicura provenienza locale. Capovolti ha aderito da subito al percorso che si è concluso positivamente con la costituzione del consorzio. Auguri a tutte e tutti!!! |